pixabay-vogelhaus
GRAUS AGRAR
La nostra storia
La nostra storia

La nostra storia

La storia dell'azienda agricola Graus GmbH riflette contemporaneamente anche il percorso dell'intera famiglia fino al fondatore dell'azienda, Franz Graus. L'apprendista meccanico, ex dipendente dell'azienda Leitner di Vipiteno, ha fondato nel 1956 un'attività di commercio di macchinari agricoli, inizialmente in stretta collaborazione con il precedente datore di lavoro, ma presto in modo autonomo. Sua moglie Maria, originariamente sarta qualificata, ha accompagnato il marito fin dall'inizio. Ha servito i clienti in negozio, svolto le attività amministrative ed è stata il primo punto di contatto per i clienti.

Inizialmente il piccolo negozio si trovava in Geizkoflerstraße, ma poi è stato trasferito nel centro di Vipiteno. Dal numero 10 del centro storico (oggi "Plank Sport") si è spostato solo un isolato più avanti nel 1989, nel primo vero negozio di proprietà al numero 8 del centro storico, dove l'azienda sarebbe rimasta fino al 2002.

La crescita dell'assortimento e la mancanza di spazio di stoccaggio per le ingombranti macchine agricole hanno reso necessario infine il trasferimento in una sede adatta alle esigenze dell'azienda familiare in espansione. I figli del fondatore dell'azienda, Günther e Werner, hanno gestito questo trasferimento definitivo nella nuova sede "Schilfweg 1". Sono entrati in azienda rispettivamente nel 1974 e nel 1981 e ancora oggi gestiscono l'azienda.
graus.it-team-guenther-graus

GÜNTHER GRAUS
Direzione
guenther@graus.it
Tel. +39 0472 765 308
WERNER GRAUS

WERNER GRAUS

Direzione
werner@graus.it
Tel. +39 0472 765308
Mobile +39 338 77 96 346

Panoramica
I nostri prodotti
ochir-erdene-oyunmedeg-lmyplbbuwha-unsplash
Ha domande?
Richiesta in corso...